Close

I sogni son desideri

Ci ho pensato e ripensato, ho valutato, ho soppesato e ho allontanato. Poi ho seguito come al solito l’istinto. E ho riaperto il blog.

Scrivere mi piace, mi fa star bene ed è il mio rifugio di libertà.

Non ho potuto, purtroppo, scrivere per professione. Ma con questo blog mi avvicino ad un sogno.

Il mio sogno inizia durante l’adolescenza, quando la mia più grande ambizione era essere una giornalista della carta stampata.

All’epoca riempivo tanti diari e scrivevo sempre, dappertutto.

Poi mi sono scontrata con la realtà, con dei genitori molto pratici.

Poi ho partecipato ad un giornalino di quartiere, scrivendo pezzi sulla bella Milano e poi… E poi si sa, la vita si vive, con i 20 anni, le distrazioni, i percorsi scelti dai pratici genitori e quel piccolo grande sogno ti sfugge, si allontana, ma tu continui a scrivere, continui subire il fascino di un foglio bianco da riempire con i tuoi pensieri e le tue annotazioni.

Si, è vero, ci ho pensato un po’ se rinnovare o meno l’abbonamento del dominio. Per un mese lagirandolamilanese.com è diventata una pagina di annunci pubblicitari vari. L’ho allontanato da me perché volevo capire se era solo un piccolo sogno lontano che inseguivo per testardaggine oppure se era reale, ancora lì dentro di me.

Una mattina mi sono svegliata e l’istinto, prepotente, ha preso il sopravvento. Ho dato la morte a tecnici di Siteground (perché non dovevo perdere neanche una parola scritta) e l’ho fatto riattivare nel giro di 24 ore.

La girandola milanese è il mio sogno. E’ il sogno di quell’adolescente che si è scontrata con la realtà degli adulti. Ed è andata oltre. Ma anche andando oltre non ha abbandonato mai la sua passione. E’ il rifugio dei miei sogni, per sentirli più vicini.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *