Close

La corsa più pazza dell’anno

Mancano poco meno di 20 giorni a Natale e, per i meno organizzati, questo periodo può diventare un vero e proprio incubo: regali da acquistare, auguri da inviare, liste di inviti da fare, ricette originali da ricercare per le serate tra amici o il pranzo di Natale. Insomma, la corsa più pazza dell’anno.

Le cose da ricordare sono tante e, per fortuna, l’amata tecnologia ci soccorre. Ecco come quest’anno ho deciso di organizzarmi.

Se siete sempre di corsa e volete tenere tutto sotto controllo, per non impazzire, vi propongo qualche App per organizzare la corsa al Natale.

twodevices2x

WUNDERLIST (dalla Germania con amore) creerà tutte le liste possibili e immaginabili: liste di regali, liste della spesa, lista degli invitati, liste di cose da fare e così via. Potrete impostare, oltre alle liste, promemoria e condividere tutto con chi volete. Il bello di questa App è che, dopo Natale, potrete utilizzarla per tutte le liste che vorrete (anche con i nomi di tutti i croccantini che piacciono di più al vostro gatto).

santasbag2-img_assist_custom

SANTA’S BAG è un po’ più specifica ed è per i regali di Natale. E’ utile per chi ha molti regali da fare, ma ha una ridotta o limitata disponibilità economica. Vi permetterà di creare una lista e di stabilire, per ogni regalo, un budget massimo. Dopo aver acquistato il regalo, lo si registra e l’App, dopo averlo depennato, calcolerà in automatico il residuo da spendere. Vi darà anche la possibilità di organizzare i regali sia per negozio che per destinatario.

rs02

RED STAMP vi permetterà di creare migliaia di cartoline digitali personalizzate. Potrete scegliere un tema, una foto, aggiungere il testo et… Voilà il biglietto di auguri è pronto! La cartolina potrà essere inviata via mail, condivisa sui social o stampata ed inviata al destinatario ad un piccolo prezzo.

pinterest-bacheca-dadapasticciona

Se, invece, vi mancano le idee per le decorazioni natalizie per la vostra casa, vi consiglio la App (famosissima) PINTEREST. Potrete prendere spunti sul tema per la decorazione della casa, in vista di tutte le cenette o il pranzo di Natale.

unnamed

Per il pranzo di Natale volete provare nuove ricette? C’è la App di GIALLOZAFFERANO che vi guiderà passo passo e per appuntare l’occorrente per i piatti da preparare avete la sopracitata Wunderlist.

app_devices

E con quale vino festeggerete e brinderete? Con VIVINO potrete scegliere la bottiglia giusta. Basterà effettuare lo scan dell’etichetta, o la lista dei vini di un ristorante, per conoscerne prezzo, tipologia, caratteristiche e qualità del vino selezionato. Ogni etichetta presente nel database è recensita e classificata dagli utenti e l’app fornisce consigli ai nuovi arrivati.

Poi, magari, alla fine vi ridurrete alle soluzioni last minute e a girare come girandole impazzite al vento, io però due dritte ve le ho date…

images

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *