Close

I chakra e l’energia che c’è in noi

Qualche settimana fa, gironzolando per negozi, mi sono ritrovata in un corner Aveda.

Aveda è una casa americana, molto famosa, soprattutto, di prodotti per capelli. La filosofia che persegue, per tutti i suoi prodotti, affonda le radici nell’Ayurveda, ovvero la tradizione terapeutica indiana che si basa sulla conoscenza della vita e l’interconnessione di tutte le cose. Infatti, anche se quasi tutti i loro prodotti sono principalmente per la cura del capello, gli ingredienti garantiscono un maggior equilibrio e benessere anche su pelle, corpo, mente e anima.

Sono stata sottoposta, dalla gentile signorina del corner Coin di corso Vercelli, al test dei chakra. Inizialmente ho scelto fra 3 carte, tra le 7 che rappresentavo i 7 chakra; la scelta può avvenire per immagine, colore, parola. A tutte le carte corrisponde una fragranza a base di oli essenziali. Dopo la mia scelta mi è stato chiesto di annusare le 3 essenze corrispondenti. Quindi dopo aver annusato ho scelto quella che più soddisfava il mio olfatto e, proprio quello, è il mio attuale chakra in disequilibrio: la gola, l’espressione.

aveda

A quel punto, se vuoi, puoi acquistare l’olio essenziale e ti suggeriscono di spruzzarlo sul corpo la mattina, prima degli esercizi di yoga,in ufficio, sul cuscino prima di dormire, favorendo così uno stato di benessere e un riequilibrio del chakra ballerino.

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo che hanno il compito di ricevere e distribuire la nostra energia vitale. Sono, appunto, 7 ed hanno caratteristiche specifiche, oltre ad essere associati a determinate emozioni, sensazioni, funzioni spirituali e mentali.

Questi 7 vortici di energia sono situati più o meno in corrispondenza della nostra spina dorsale, ma essendo flussi di energia influiscono anche sui nostri organi vitali e partono dalla base della spina dorsale fino alla sommità della testa.

Prossimamente vedremo le caratteristiche dei 7 chakra e piccoli consigli per riequilibrarli qualora non fossero in equilibrio.

Intanto, se vi capita, cercate un corner Aveda per il test dei chakra e annusate la linea Balacing Body Mist, odorosissimi e buonissimi spray aromatici, formulati con essenze biologiche e ingredienti naturali.

aveda_26321-1

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *